
Team working: il potere della squadra per raggiungere obiettivi condivisi
Perchè farlo
La capacità di collaborare, valorizzare le competenze del team e costruire dinamiche di lavoro efficaci è fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione. Un team che funziona è quello in cui ogni membro comprende il proprio ruolo, comunica in modo chiaro e lavora con un mindset orientato alla cooperazione e al risultato.
Attraverso esercitazioni pratiche, attività esperienziali e simulazioni, i partecipanti impareranno a ottimizzare le dinamiche di gruppo, aumentare l’engagement e raggiungere obiettivi condivisi in modo più efficace.
É la soluzione per
Tematiche che saranno progettate su misura
Le dinamiche di un team vincente: ruoli, relazioni e gestione delle aspettative
Dai gruppi ai team ad alte prestazioni: strategie per aumentare l’engagement e la produttività
Comunicazione e ascolto attivo: strumenti per una comunicazione efficace in team e per generare confronti costruttivi
La cultura del team: come creare un ambiente basato sulla fiducia e sulla condivisione degli obiettivi
A chi è rivolto
Per le aziende che desiderano acquisire strumenti per massimizzare l’efficacia dei team e creare una cultura basata su collaborazione e spirito di squadra.