
Perchè farlo
L’email marketing è ancora oggi uno dei canali con il più alto ROI nel digital marketing. Una campagna efficace deve essere personalizzata, costruita su segmentazione intelligente e ottimizzata per massimizzare aperture, clic e conversioni.
Il corso fornisce strategie e strumenti per creare email persuasive, automatizzare il flusso di comunicazione e monitorare le performance per ottenere il massimo dalle proprie campagne.
É la soluzione per
Tematiche che saranno progettate su misura
Fondamenti di Email Marketing: strategia, obiettivi e best practice
Automazione e workflow: costruire sequenze email efficaci per lead nurturing e customer retention
Segmentazione e personalizzazione: come parlare ad ogni target con il messaggio giusto
Analisi delle performance: metriche, A/B test e ottimizzazione delle campagne
Copywriting e design per l’email marketing: come scrivere e strutturare e-mail che convertono
A chi è rivolto
- Marketing Manager e Digital Strategist che vogliono migliorare le performance dell’email marketing
- CRM & Customer Retention Manager che desiderano rafforzare la relazione con il pubblico
- E-commerce Manager e Sales Specialist che vogliono aumentare conversioni e fidelizzazione
- Chiunque voglia costruire una strategia di email marketing efficace e misurabile