Skip to content
the-numbers-are-in-and-were-looking-good-2024-08-21-18-14-30-utc

Marketing inclusivo:
comunicare bene e comunicare a tutti

Durata: 8 ore

Perchè farlo

Un marketing inclusivo consente alle aziende di costruire un brand autentico, migliorare la connessione con i consumatori e rispondere alle aspettative di un mercato sempre più attento a equità, rappresentazione e accessibilità.

Integrare i principi di Diversity, Equity & Inclusion (DEI) nella comunicazione non è solo una scelta etica, ma un’opportunità strategica per rafforzare la fiducia del pubblico, migliorare la brand reputation ed evitare rischi reputazionali legati a stereotipi e bias inconsapevoli.

Questo corso fornisce strumenti concreti per progettare strategie di marketing realmente inclusive, credibili e in linea con i valori ESG, capaci di parlare a un pubblico sempre più diversificato e consapevole.

É la soluzione per

 

01
Creare campagne di marketing più inclusive e autentiche

02
Evitare bias, stereotipi e discriminazioni involontarie nella comunicazione

03
Raggiungere un pubblico più ampio e diversificato attraverso un linguaggio accessibile

04
Rafforzare il posizionamento del brand e la sua reputazione ESG

05
Integrare i principi di diversity, equity & inclusion (DEI) nelle strategie di marketing

Tematiche che saranno progettate su misura

istituto-volta-icon-4

Cos’è il marketing inclusivo e perché è un asset strategico.

istituto-volta-orange3

Errori comuni e rischi di esclusione: come evitare greenwashing, pinkwashing e tokenismo

istituto-volta-orange15

Linguaggio e rappresentazione: come costruire messaggi accessibili e rispettosi

istituto-volta-orange5

Best practice e case study: esempi di brand che hanno adottato strategie di marketing inclusivo con successo

istituto-volta-orange10

Diversity & brand strategy: il ruolo della comunicazione nella valorizzazione dell’inclusione

istituto-volta-orange27

Accessibilità nella comunicazione digitale e social: garantire contenuti fruibili da tutti

A chi è rivolto

  • Marketing e Communication Manager che vogliono sviluppare strategie di comunicazione più inclusive
  • Sustainability Manager e ESG Officer che vogliono allineare il marketing ai valori di sostenibilità sociale
  • HR che lavorano su employer branding e cultura aziendale inclusiva

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Investi nel futuro della tua azienda

Fissa un incontro con i nostri consulenti.