
Data Driven Marketing:
Web Analytics, Data Analysis e automazione
Perchè farlo
Comprendere il comportamento degli utenti e misurare l’efficacia delle campagne permette di ottimizzare ogni azione digitale e creare esperienze più personalizzate.
Questo corso fornisce strumenti pratici e metodologie avanzate per analizzare, visualizzare e sfruttare i dati in modo strategico, integrando Web Analytics, Data Analysis e Marketing Automation per ottenere risultati concreti.
É la soluzione per
Tematiche che saranno progettate su misura
Fondamenti di Web Analytics: metriche, KPI e strumenti essenziali
Marketing Automation: come utilizzare l’AI e l’automazione per ottimizzare le performance
Data Analysis per il marketing: trasformare i dati in insight strategici
Email Marketing e Marketing Automation: come fidelizzare e convertire clienti
Google Analytics e altre piattaforme di monitoraggio: best practice e utilizzo avanzato
Dalla raccolta all’azione: come tradurre i dati in decisioni concrete e scalabili
A chi è rivolto
- Marketing Manager, Digital Strategist e tutti coloro che vogliono migliorare la propria data-driven strategy