Skip to content
Big_Data

Data Analytics per Manager:
il decision making basato sui dati

Durata: 8 ore

Perchè farlo

Nel contesto attuale, le decisioni aziendali non possono basarsi solo sull’intuito: i dati offrono insight strategici per ridurre i rischi e ottimizzare le performance.

Questo corso fornisce ai manager le competenze per interpretare e utilizzare i dati in modo efficace, migliorando la qualità delle decisioni.

É la soluzione per

 

01
Comprendere il valore della Data Analytics nel processo decisionale

02
Interpretare e sfruttare i dati per migliorare strategie e performance aziendali

03
Identificare KPI e metriche chiave per il monitoraggio del business

04
Comunicare insight basati sui dati in modo chiaro ed efficace

05
Integrare strumenti di Data Analytics nelle decisioni operative e strategiche

Tematiche che saranno progettate su misura

istituto-volta-icon-4

Data Analytics per il business: principi e casi d’uso

istituto-volta-orange3

Strumenti di visualizzazione dati per la comunicazione efficace

istituto-volta-orange24

KPI e metriche strategiche: come selezionarle e interpretarle

istituto-volta-orange5

Applicazioni pratiche nel proprio contesto aziendale

istituto-volta-icon-1

Tecniche di analisi dei dati per il decision making

A chi è rivolto

Manager, C-level e responsabili di business unit che vogliono acquisire un approccio data-driven per ottimizzare le decisioni aziendali.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Investi nel futuro della tua azienda

Fissa un incontro con i nostri consulenti.