
Certificazione Sustainability Manager
e Practicioner (UNI PDR 109.1:2021)
Perchè farlo
La sostenibilità è oggi una leva strategica per le aziende, influenzando il posizionamento competitivo e la creazione di valore a lungo termine. Consumatori, investitori e stakeholder richiedono un approccio proattivo e integrato ai temi ESG, rendendo indispensabile per le imprese la conoscenza delle normative, dei framework di riferimento e delle best practice.
Questo corso fornisce strumenti operativi per guidare la transizione verso un business sostenibile, approfondendo principi chiave, standard internazionali e strategie applicative. Inoltre, il programma è strutturato per fornire competenze utili ai fini della certificazione Sustainability Manager e Sustainability Practitioner (UNI/PdR 109.1:2021).
É la soluzione per
Tematiche che saranno progettate su misura
Sostenibilità, fattori ESG e strategie di creazione di valore per le imprese
Bilancio di sostenibilità e reporting ESG
Governance della sostenibilità e processi operativi
Climate change e strategie di decarbonizzazione
La dimensione “Sociale”: inclusione, diversità e gestione del capitale umano
A chi è rivolto
- Il corso è destinato a professionisti, tecnici e manager che desiderano approfondire i concetti chiave della sostenibilità e acquisire competenze strategiche e operative per implementare modelli di business sostenibili. Inoltre, il percorso fornisce una base utile per chi intende avviare il processo di certificazione come Sustainability Manager o Sustainability Practitioner (UNI/PdR 109.1:2021)