
BIM MANAGER
BIM MANAGER – Revit e Navisworks. Durata: 70 ore
BIM MANAGER – Navisworks. Durata: 30 ore
Perchè farlo
Il BIM Manager è una figura cruciale per la gestione strategica del Building Information Modeling (BIM) all’interno di organizzazioni e progetti complessi. È responsabile della definizione delle strategie di digitalizzazione, dell’implementazione delle metodologie BIM e della supervisione dei flussi di lavoro, assicurando il rispetto delle normative e l’ottimizzazione dei processi e delle risorse. Con l’obbligatorietà del BIM in molte gare d’appalto e l’evoluzione delle normative, le aziende necessitano di professionisti altamente qualificati, in grado di guidare l’innovazione e la transizione digitale del settore delle costruzioni.
Volta Institute for Business propone due percorsi formativi, differenziati in base all’esperienza e agli obiettivi professionali, permettendo a ciascun partecipante di acquisire competenze mirate e immediatamente applicabili nel proprio contesto lavorativo
Istituto Volta, in qualità di Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024, organizza esami per ottenere la certificazione BIM COORDINATOR, attestando le competenze in linea con le normative UNI 11337-7:2018 e UNI/PdR 78/2020.
É la soluzione per
Tematiche che saranno progettate su misura
Fondamenti e Normative BIM
Interoperabilità e Coordinamento BIM
Navisworks e Analisi del Progetto
Dynamo e Automazione dei Processi
Test, Esercitazioni e Certificazione
A chi è rivolto
Il corso è pensato per professionisti del settore AEC, progettisti e tecnici che vogliono acquisire o perfezionare le competenze per il ruolo di BIM Manager.
A seconda del livello di esperienza e delle esigenze professionali, il percorso formativo si articola in tre livelli:
- BIM MANAGER - Revit e Navisworks. Per chi desidera una formazione completa
- BIM MANAGER - Navisworks. Per chi ha già esperienza